Home Politica scolastica Centemero (FI), “su idonei scuola infanzia Governo non chiarisce”

Centemero (FI), “su idonei scuola infanzia Governo non chiarisce”

CONDIVIDI

La deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, è intervenuta in Aula durante un’interrogazione al Ministro dell’Istruzione.

“Abbiamo chiesto al Governo chiarezza sulla sorte dei docenti inseriti nelle Graduatorie di Merito 2012 per la scuola d’infanzia, afferma Centemero, perché è loro diritto sapere se dovranno sostenere nuovamente il concorso o se, come per tutti gli idonei del concorso 2012, verranno comunque assunti. Non siamo soddisfatti della risposta della Ministra Giannini”.
“Siamo favorevoli al concorso come sistema di reclutamento, prosegue la deputata Fi, e proprio per questo riteniamo che i docenti delle Graduatorie di Merito per la scuola dell’infanzia abbiano subito una grave ingiustizia. Non abbiamo alcuna certezza che lo slittamento del concorso 2016 permetta l’assunzione di tutti i docenti inseriti in queste graduatorie nel Lazio, in Sicilia, in Calabria, in Campagna e in Puglia e nemmeno delle tempistiche”.
“Una selezione così difficile – solo il 7% ha superato le prove – avrebbe richiesto maggiori certezze e più valorizzazione del merito”, conclude Elena Centemero.

Icotea