Home Alunni Che ruolo hanno l’empatia e le emozioni nel processo educativo?

Che ruolo hanno l’empatia e le emozioni nel processo educativo?

CONDIVIDI

Sempre più si riscontra negli adolescenti e non solo uno scarso riconoscimento delle emozioni, una scarsa empatia per l’altro e la mancanza di competenze sociali adeguati alle diverse situazioni e constesti in cui ci si trova.

 

La scuola e i diversi contesti educativi possono intervenire in tutto ciò costruendo luoghi dove vivere concrete esperienze di educazione alla convivenza civile e per prevenire fenomeni di aggressività.  

 

La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur – propone un corso in presenza a CATANIA dal titolo “Lo sviluppo delle abilità sociali”. 

 

Saranno svolti 2 incontri in presenza di 4 ore ciascuno, per un totale di 8 ore
> Giovedì 6 aprile 2017 – Ore 15.30/19.30
> Venerdì 7 aprile 2017 – Ore 15.30/19.30

 

Il corso affronterà il tema attraverso la costruzione di un quadro teorico condiviso e con esercitazioni di gruppo per sperimentarsi direttamente con metodi e strategie trasferibili in futuro nella quotidianità della classe.

 

Clicca (QUI) per visionare la scheda completa del corso