Home Attualità Chiodo nel panino in una scuola elementare di Genova

Chiodo nel panino in una scuola elementare di Genova

CONDIVIDI
webaccademia 2020

A tavola con un chiodo nel panino. Accade in una mensa scolastica di una scuola elementare di Genova, durante il secondo turno di ristorazione.

Una bambina, frequentante la quinta elementare dell’istituto Daneo, se lo è trovato in bocca mentre mangiava il panino. La bambina ha subito avvisato le maestre, che insieme alla ditta che serve la mensa della scuola hanno ritirato il pane.

Alla scena hanno assistito anche alcuni genitori della commissione mensa.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Fortunatamente la bambina non ha riportato alcun danno, è una bambina dell’ultimo anno, di quinta, già grande dunque, e ha avuto la ragionevolezza di controllare il boccone strano prima di masticarlo ancora o, peggio, mandarlo giù”, dice uno dei membri della commissione mensa dei genitori

Sul posto sono intervenuti la polizia e la Asl3.

La preside della scuola elementare, Michela Casareto, così come riporta Il Secolo XIX, ha scritto alle famiglie pregandole di controllare se i loro figli avessero riscontrato qualche problema e spiegando quanto era accaduto alla bambina che ha trovato il chiodo.

“Quanto si è verificato stamani alla scuola primaria Daneo di Genova, con il ritrovamento di un chiodo all’interno del pane somministrato con il pasto ai bambini che frequentano la mensa, è un fatto gravissimo. Il Comune di Genova si considera parte lesa e intende, qualora saranno riscontrate responsabilità specifiche, di tutelare gli interessi dell’amministrazione”. Lo scrive in una nota l’assessore comunale all’istruzione Francesca Fassio commentando il ritrovamento del chiodo in un panino a corredo del pasto somministrato a una bimba di quinta elementare. “La salute dei bambini – ha detto ancora Fassio – è prioritaria e i nostri uffici di ristorazione scolastica intensificheranno controlli e accertamenti affinché non si verifichino più altri episodi di questo tipo”

Preparazione concorso ordinario inglese