Home Attualità Chiuse molte scuole per neve. In Molise anche per terremoto

Chiuse molte scuole per neve. In Molise anche per terremoto

CONDIVIDI

Sono almeno 60 i Comuni del Molise dove oggi  lunedì 18 gennaio le scuole resteranno chiuse, sia per le abbondanti nevicate sia per le verifiche dopo lo sciame sismico.

Anche in Abruzzo le forti nevicate hanno imposto la chiusura della scuole. Simile decisione anche in Sicilia, nell’ennese soprattutto ma anche in molte scuole del versante etneo del catanese a causa appunto delle forti nevicate. La Protezione civile ha infatti l’allerta meteo con codice giallo-rosso.

Icotea

L’Università Kore ha disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le attività didattiche e degli esami previsti per lunedì 18 gennaio.

Lo Stromboli è innevato, mentre le isole Eolie sono isolate.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

 Bloccato il traffico marittimo di traghetti e aliscafi a causa del vento che soffia fino a 60 km/h, il mare ha raggiunto forza 6-7. Temperature scese dai 18 a 8 gradi.

A Campobasso più di 20 centimetri di neve e quasi cento mezzi in azione per sgomberare le strade e i marciapiedi, mentre la temperature è scesa fino a cinque/sei gradi sotto zero.

Scuole chiuse anche in molti comuni della Puglia e dell’entroterra barese.

Anche in Basilicata scuole chiuse e dove sono state rinviate a data da stabilirsi le gare di calcio dilettanti.