Home Politica scolastica Cobas: 3 e 9 maggio 2017 sciopero contro le Prove Invalsi

Cobas: 3 e 9 maggio 2017 sciopero contro le Prove Invalsi

CONDIVIDI

I Cobas proclamano due giornate di proteste, per il 3 e 9 maggio 2017, durante le quali insegnanti e studenti scenderanno in piazza per chiedere la cancellazione delle Prove Invalsi e delle novità introdotte con l’approvazione dei decreti della Buona Scuola.

E oltre allo sciopero anche due giornate di manifestazioni in tutta Italia con l’intento di boicottare lo svolgimento delle Prove Invalsi, che si terranno negli stessi giorni dello sciopero.

Il motivo della protesta è facilmente intuibile, perché il Governo oltre a non cancellare i test li  introdurrà negli esami di stato diventando un requisito fondamentale per l’ammissione all’esame. Ecco perché al grido di “Boicottiamo i test Invalsi” i Cobas hanno indetto lo sciopero della scuola.

ICOTEA_19_dentro articolo

 

{loadposition carta-docente}

 

Nel dettaglio, l’invito è rivolto al personale delle scuole nelle quali si svolgeranno le Prove Invalsi, quindi:

            mercoledì 3 maggio 2017: sciopero del personale delle scuole primarie e secondarie di primo grado (nello stesso giorno c’è il test Invalsi di italiano per la II e V elementare);

            martedì 9 maggio 2017: sciopero del personale delle scuole secondarie di secondo grado (nello stesso giorno ci sono i test Invalsi di italiano e matematica per la scuola superiore).