Home Generale Coca nel ‘liceo bene’ (privato) di Roma: stasera l’inchiesta di Santoro

Coca nel ‘liceo bene’ (privato) di Roma: stasera l’inchiesta di Santoro

CONDIVIDI

Cocaina smerciata sui banchi di scuola, sotto gli occhi dei professori: è quanto mostra un’anticipazione video del reportage al centro della nuova puntata di Italia di Michele Santoro dal titolo ‘Babyricchi’, in onda giovedì 2 febbraio, su RaiDue alle 21.10.

La scuola è un noto liceo privato della Capitale, sito in uno dei quartiere ‘bene’ della città, e i ragazzi coinvolti sono tutti minorenni.

Icotea

“In cinque minuti nella mia scuola puoi procurarti la coca da almeno tre persone diverse”: lo dicono dei ragazzi intervistati.

 

{loadposition deleghe-107}

 

“Ci sono ragazzi che a ricreazione, sui banchi, consumano cocaina. La scuola ne è al corrente solo che non fa niente perché non conviene a nessuno. Dal momento in cui paghi come retta 8mila euro per un anno è evidente che nessuno ha interesse a far sì che polizia, carabinieri e forze dell’ordine intervengano. Beccherebbero i ragazzi, questi verrebbero espulsi, arrestati, costretti a cambiare istituto, e la scuola perderebbe iscritti”.

Protagonisti: il filosofo Umberto Galimberti, Costantino della Gherardesca, e alcuni dei ragazzi dell’innovativo docu-reality Il Collegio che ha segnato ascolti record su RaiDue. Con la partecipazione dei The Pills.