Home Generale Colla nella serrature e alunni e prof restano fuori dalla scuola

Colla nella serrature e alunni e prof restano fuori dalla scuola

CONDIVIDI

Giornata movimentata per gli alunni della scuola media Alziator di Mulino Becciu a Cagliari, che fa parte dell’istituto comprensivo Giusy Devinu.

Ieri mattina alunni, docenti e collaboratori scolastici sono rimasti fuori dall’istituto per una ventina di minuti: qualcuno aveva inserito della colla nelle serrature. “Tutti sono entrati intorno alle 8.45. Sono infatti arrivati alcuni collaboratori degli altri plessi scolastici e hanno forzato le serrature”, spiega all’ANSA il dirigente scolastico reggente.

Icotea

Sul posto è poi anche intervenuta la Polizia.

Dall’inizio dell’anno scolastico nell’istituto si sono verificati alcuni episodi spiacevoli per i quali i genitori sono preoccupati. Qualcuno ha sfondato la porta di un bagno: “è avvenuto all’inizio dell’anno – racconta ancora il reggente – ed è stata subito riparata”. Qualche giorno fa, invece, un ragazzino ha esploso alcuni petardi nell’istituto.”È stato rimproverato e nei suoi confronti scatteranno provvedimenti”, annuncia il preside reggente.

I vertici dell’istituto, scrive Ansa, hanno già sospeso due ragazzini a seguito di comportamenti non consoni tenuti a scuola. “Effettivamente c’è qualche ragazzo più agitato di altri – conferma il reggente – ma abbiamo preso subito provvedimenti”.

“Si tratta di pochi alunni sui circa 110 delle sei classi”.