Home Generale Comandi, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: scadenza 15 giugno

Comandi, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: scadenza 15 giugno

CONDIVIDI
  • Credion

Riteniamo utile riepilogare alcune importanti scadenze riportate nell’Agenda Scuola, riferite alla giornata di lunedì 15 giugno 2015.

 

Collocamenti fuori ruolo e comandi

Icotea

Per l’anno scolastico 2015/16 le richieste di assegnazione devono essere inviate entro il 15 giugno a mezzo posta certificata ([email protected]) al MIUR – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per il personale scolastico – Ufficio IV.

La medesima scadenza vale anche per le richieste di contributi in sostituzione di assegnazioni di personale da parte di associazioni professionali dei dirigenti scolastici e del personale docente ed enti cooperativi da esse promossi, nonché degli enti, istituzioni e amministrazioni che svolgono, per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione.

Anche per i comandi presso le università degli studi e altri istituti di istruzione superiore, le associazioni professionali dei dirigenti scolastici e del personale docente ed enti cooperativi da esse promossi, nonché presso enti, istituzioni e amministrazioni che svolgono, per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione e in campo culturale e artistico la scadenza per le domande è sempre il 15 giugno. Le istanze dovranno essere inoltrate al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale individuato in base alla sede di titolarità o di incarico del personale richiesto (nota prot. n.331 dell’8 giugno 2015).

 

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Il 15 giugno è invece il termine iniziale per il personale docente della scuola dell’infanzia e della primaria per presentare domanda(tramite istanze online)di utilizzazione o assegnazione provvisoria (nota 15379 del 19 maggio 2015).

Le funzioni saranno disponibili fino al 30 giugno.

 

Adozioni libri di testo

Entro il 15 giugno sarà anche necessario comunicare i dati delle adozioni sul sito www.adozioniaie.it

 

Esami secondo ciclo

Infine, il 15 giugno si svolgerà la riunione plenaria (O.M. n. 11 del 29 maggio 2015). Vedi anche Tutte le date della maturità