Home Alunni Comunica l’Europa che vorresti, al via il concorso: scadenza 30 marzo

Comunica l’Europa che vorresti, al via il concorso: scadenza 30 marzo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Miur e il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri lanciano il Concorso Nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’obiettivo è stimolare nei ragazzi un approfondimento e la condivisione dell’idea di Unione Europea, per analizzare in maniera propositiva il suo presente e il suo futuro, nonché individuare una modalità efficace di comunicare tali riflessioni.

Gli studenti sono chiamati ad elaborare un video della durata massima di 3 minuti, da realizzare con smartphone, videocamera o con un software di video editing per comunicare in modo emozionale, creativo e coinvolgente una visione dell’UE di chi è “nato europeo” e desidera illustrare ai suoi coetanei la propria idea di Europa.

ICOTEA_19_dentro articolo

La scadenza per l’invio del video è il 30 marzo 2020.

Le classi vincitrici saranno premiate con una visita alle istituzioni europee a Bruxelles, organizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee e dal MIUR, in collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo e della Commissione europea.

SCARICA IL BANDO

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese