Home Generale Concorso “Accendiamo l’idea”

Concorso “Accendiamo l’idea”

CONDIVIDI
  • GUERINI

Torna “Accendiamo l’idea!”, il concorso di Ecolamp e Legambiente Scuola e Formazione che propone ad alunni e docenti attività ludico-creative per approfondire il tema del corretto riciclo di lampadine e apparecchi di illuminazione. In palio materiali scolastici del valore di 500 euro, oltre alla pubblicazione delle opere vincitrici sul sito di Ecolamp, su quello di Legambiente Scuola e Formazione e sui loro canali social.

 

{loadposition carta-docente}

Icotea

 

Il concorso, giunto alla quarta edizione, è aperto alle scuole italiane di ogni ordine e grado e fornisce, a supporto di studenti e docenti, materiali informativi e didattici che aiutano ad approfondire, tramite il lavoro in classe, la conoscenza di questa tipologia di rifiuti, al fine di promuoverne il corretto riciclo. Tema conduttore dell’edizione 2017-2018 è “la corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti di illuminazione” che metterà alla prova la creatività, la fantasia e l’ingegno degli studenti attraverso differenti spunti, in base alla fascia di età.

La partecipazione ad “Accendiamo l’idea” è gratuita, basta scaricare il regolamento del concorso dai siti www.ecolamp.it o www.legambientescuolaformazione.it e compilare la scheda di adesione online, allegando i lavori con cui si intende partecipare. La data ultima per l’invio degli elaborati è il 30 novembre 2017.