Home Concorsi Concorso docenti, a Catania prova da ripetere per 27 candidati scuola dell’infanzia

Concorso docenti, a Catania prova da ripetere per 27 candidati scuola dell’infanzia

CONDIVIDI

Giallo per i candidati per il concorso a cattedre della scuola dell’infanzia. Così come riporta il quotidiano “La Sicilia”, 27 aspiranti prof dovranno ripetere la prova. L’ufficio scolastico regionale della Sicilia ha pubblicato l’elenco dei candidati che hanno partecipato al concorso. In Sicilia hanno fatto domanda 10.442 aspiranti  docenti, tra cui circa 2.500 catanesi. Risultano ammessi alle prove orali il 16% degli iscritti. C’è però un piccolo “giallo” che riguarda alcuni candidati e li costringerà a ripetere la prova.

{loadposition carta-docente}

Icotea

 

Infatti la commissione ha rilevato un’anomalia: il plico integro e siglato relativo all’aula D2 dell’Università di Catania era stato spillato all’esterno con un verbale unico contenente le prove sostenute dai candidati per le aule D22 e D24. Aperto il plico, non sono state rinvenute le buste internografate contenenti l’anagrafica ed il codice di controllo dei candidati.

In altre parole, pur in presenza di apposita commissione di vigilanza in ogni aula, non si sa che fine abbiano fatto le buste contenenti i singoli nominativi dei candidati che hanno consegnato l’elaborato svolto in quell’aula e quindi, non potendosi individuare quali candidati abbiano riportato esito positivo o negativo, bisognerà rifare la prova. I 27 aspiranti docenti dovranno ripetere la prova.

{loadposition facebook}