Home Alunni Concorso “Onesti nello Sport”: prorogata la presentazione degli elaborati

Concorso “Onesti nello Sport”: prorogata la presentazione degli elaborati

CONDIVIDI

Con nota n. 15817 del 23 novembre 2015 la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione Ufficio V comunicava che il CONI e la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, bandivano per l’anno scolastico 2015/2016 la V edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”, riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie.

Si ricorda che il concorso ha come tema “Le Olimpiadi che vorrei”, in quanto il 2016 è l’anno in cui i Giochi Olimpici e Paralimpici saranno organizzati per la prima volta nella storia in Sud America con Rio 2016. Contestualmente, il Concorso costituisce un un’utile occasione per gli studenti di condividere la grande opportunità che ha il nostro Paese con la candidatura di Roma per i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024.
In questi giorni si comunica che il termine per la presentazione degli elaborati è stato prorogato al 30 aprile 2016e che le fasi eliminatorie si terranno dal 1 al 15 maggio 2016.

Icotea