Home Concorsi Concorso ordinario infanzia e primaria, l’Usr Sicilia consente di vedere il proprio...

Concorso ordinario infanzia e primaria, l’Usr Sicilia consente di vedere il proprio test computer based

CONDIVIDI
  • Credion

L‘ufficio scolastico regionale della Sicilia il 10 gennaio ha dato comunicazione sul proprio sito circa il fatto che i candidati che hanno effettuato la prova scritta del concorso ordinario infanzia e primaria potranno visualizzare il proprio esame.

La comunicazione dell’Usr Sicilia

Si comunica che i candidati che hanno sostenuto la prova computer based del concorso Ordinario Infanzia e primaria (D.D. N. 498/2020 modificato con D.D. n. 2215/2021) possono visualizzare il proprio elaborato, il risultato della prova del concorso ordinario per la Scuola dell’Infanzia e Primaria.
La funzione è raggiungibile dal menù “Altri Servizi” selezionando la voce “Concorso ordinario D.D. 498/2020 – Vis. prove”.

Icotea

Il contenuto della prova sarà disponibile nei prossimi giorni.

——————————————————————————————————————

Il corso

Preparati alla prova orale del concorso ordinario infanzia e primaria con il corso organizzato dalla Tecnica della Scuola Prova orale concorso primaria, come progettare un’attività didatticain programma dal 12 gennaio, di Amelia De Angelis.

Destinatari: i candidati prova orale concorso scuola primaria.

Il corso offre un modello di progettazione di un percorso didattico, sulla base del quale poter dimostrare, in sede d’esame, di saper predisporre contenuti, metodologie, strategie e strumenti adeguati a promuovere, verificare e valutare in tutti gli alunni l’acquisizione dei traguardi di competenza disciplinari previsti dalle Indicazioni Nazionali e dei traguardi di competenza transdisciplinari relativi alle competenze chiave europee.

Di taglio fortemente operativo, il corso offre ai docenti un modello progettuale di riferimento, articolato e dettagliatamente commentato, strutturato in modo da orientare gli aspiranti docenti sulle modalità di “costruzione” di percorsi di insegnamento che tengano conto delle diverse esigenze metodologico-didattiche e del contesto in cui il processo di insegnamento/apprendimento viene realizzato.