Home Concorsi Concorso PNRR2 scuola secondaria: Prova suppletiva fissata il 5 maggio 2025

Concorso PNRR2 scuola secondaria: Prova suppletiva fissata il 5 maggio 2025

CONDIVIDI

L’8 aprile del 2025 con la nota n°808 il ministero dell’istruzione e del merito ha ritenuto opportuno e necessario far sostenere, ai candidati del turno pomeridiano del 27 febbraio 2025 , una prova scritta attraverso la somministrazione di un nuovo quesito dell’ambito psicopedagogico, previo annullamento del quesito n. 4 errato.

Prova suppletiva

Con la suddetta nota, il Ministero nell’annullare il quesito n° 4 , invece di attribuire due punti a tutti i candidati interessati, ha ritenuto più equo, sempre a spese dei singoli candidati, proporre una prova scritta consistente in un solo quesito, della durata di cinque minuti da svolgere il 5 maggio 2025.

Obbligatorietà della prova

La partecipazione alla suddetta prova non è obbligatoria e i candidati che non prenderanno parte alla prova suppletiva manterranno il punteggio conseguito.

Sede degli esami

La sede dove recarsi per sostenere la suddetta prova, è stata già pubblicata sul Portale Unico del reclutamento, al quale è possibile accedere tramite link all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” con le stesse modalità di accesso previste per la partecipazione al concorso.

Convocazione


I candidati che decidono di partecipare alla suddetta prova, non obbligatoria, possono visualizzare e salvare il documento concernente la propria convocazione. Si ricorda che l’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.