Home Alunni Concorso “Regoliamoci!” di Libera, adesioni entro il 20 gennaio 2020

Concorso “Regoliamoci!” di Libera, adesioni entro il 20 gennaio 2020

CONDIVIDI
  • Credion

Il MIUR, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla XIII edizione del concorso “Regoliamoci!”, con l’obiettivo di attivare gli studenti di diverse età sul tema dell’immaginare e costruire orizzonti concreti di giustizia sociale nei rispettivi contesti.

Il concorso è diviso in tre sezioni e per ognuna di esse si propone una doppia suggestione, un
“canto” e “controcanto”: si tratta di una prosa breve o poesia seguita da una storia più lunga che hanno la funzione di aiutare insegnanti e studenti a declinare un personale percorso di riflessione e di elaborazione sull’altro e l’altrove.

Icotea

Ogni gruppo partecipante deve effettuare l’adesione entro e non oltre lunedì 20 gennaio 2020, attraverso la compilazione del modulo on-line disponibile sul sito di Libera (www.libera.it). Successivamente all’adesione i docenti referenti riceveranno un messaggio di conferma dell’iscrizione all’e-mail personale indicata nel modulo. Gli elaborati dovranno essere invece trasmessi entro lunedì 13 aprile 2020.

SCARICA IL BANDO