Home Personale Concorso scuola 2016: come prepararsi alla prova scritta e alla prova orale

Concorso scuola 2016: come prepararsi alla prova scritta e alla prova orale

CONDIVIDI

I tredici punti delle Avvertenze generali del bando del concorso a cattedre 2016 costituiscono parte integrante dei programmi d’esame di tutte le classi di insegnamento. I contenuti delle Avvertenze generali, infatti, sono oggetto della prova scritta e della prova orale insieme alla disciplina della singola classe di concorso. Le tematiche indicate nelle Avvertenze generali costituiscono i fondamenti culturali della professione docente nella sua ampiezza e complessità. Pertanto il sicuro dominio dei contenuti dei campi di esperienza e delle discipline di insegnamento e dei loro fondamenti epistemologici sono la base ineludibile sulla quale il candidato deve costruire la progettazione delle iniziative e delle attività formative in riferimento al Piano di Miglioramento e al Piano triennale dell’offerta formativa.

Proprio per venire incontro alle richieste e alle esigenze dei lettori la nostra casa editrice La Tecnica della Scuola propone la seconda edizione del corso online sulle Avvertenze generali.

Icotea

La conoscenza approfondita di tutti i punti delle Avvertenze, insieme alla padronanza della disciplina per la quale concorre, consentirà al candidato di dimostrare nelle prove d’esame di essere in grado di valorizzare e utilizzare le sue conoscenze teoriche per rispondere pienamente ai bisogni formativi differenti e sempre nuovi dei giovani.

Il corso online della durata di 2 ore si svolgerà il 29 Aprile dalle ore 17 alle ore 19.

Vai alla scheda del corso per conoscere tutti i dettagli.