Home Personale Concorso scuola: nessun rinvio, bando entro 15 giorni! Affrettati nello studio

Concorso scuola: nessun rinvio, bando entro 15 giorni! Affrettati nello studio

CONDIVIDI

Nel mare di incertezze che sino ad ora ha circondato il concorso a cattedre, notizia ormai certa è che tra 15 giorni sarà pubblicato il tanto atteso bando ufficiale e che i posti messi a concorso saranno ben 63.712, mentre le prove si svolgeranno in primavera. Si tratta di un concorso complesso. È importante avere una preparazione solida. “Garantire una preparazione mirata ed efficace” è l’obiettivo della nuova collana “CONCORSO SCUOLA 2016” della casa editrice NLD Concorsi con l’innovativo TUTOR ON LINE.

Per chi ha atteso con trepidazione questo concorso non resta altro che iniziare a studiare!

Icotea

Per venire incontro alle necessità degli aspiranti docenti, NLD concorsi.it mette a disposizione ben 14 volumi pensati per offrire ai concorsisti tutte le conoscenze e gli strumenti per affrontare al meglio le prove sia scritte (consistenti in otto quesiti a risposta aperta su questioni disciplinari) che orali (prova simulata e colloquio) e raggiungere in entrambe ottimi risultati.

{loadposition bonus_1}

In considerazione della struttura di tali prove tutti i volumi della collana si compongono di tre parti. La prima parte è dedicata ai “Fondamenti della disciplina di insegnamento” e permette al fruitore del testo di acquisire una solida spina dorsale di conoscenze, in un numero ridotto di pagine, visti i tempi ristretti del concorso; la seconda parte “Competenze pedagogico-didattiche” contiene capitoli di approfondimento sulla didattica e sulle metodologie dell’inclusione e dei Bes e Dsa; chiude infine l’opera una batteria di Quesiti a risposta aperta volti all’accertamento delle conoscenze e delle competenze didattico-metodologiche in relazione alle discipline oggetto di insegnamento.

 

Pubbliredazionale