Home Sicurezza ed edilizia scolastica Conflavoro Pmi: diffondere la cultura della sicurezza a partire dalla scuola primaria

Conflavoro Pmi: diffondere la cultura della sicurezza a partire dalla scuola primaria

CONDIVIDI

Conflavoro Pmi, la confederazione nazionale delle piccole e medie imprese ha tra le sue missioni la diffusione di una vera e propria cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, poiché ancora troppo debole e bistrattata.

Dirigenti della Conflavoro Pmi Catanzaro ribadiscono, con ferma convinzione, la necessità di un intervento immediato e risoluto, affermando:

“La sicurezza sul lavoro  non è solo un obbligo stabilito per legge: è buonsenso, civiltà, intelligenza. Occorre diffondere questo messaggio non solo ai lavoratori di oggi, ma anche e soprattutto a quelli di domani.Con una formazione specifica anche all’interno delle aule scolastiche fin dalla più tenera età. Una prassi che Conflavoro Pmi sta diffondendo in tutta Italia e che sta riscontrando un grande apprezzamento anche da parte delle istituzioni. Del resto, sono essenziali le buone pratiche e l’impegno di tutti per costruire una sana ed efficiente cultura della sicurezza”.

In mezzo alla notizia

A tal riguardo secondo un recente rapporto Inail le morti sui luoghi di lavoro sono aumentate del 5,2% e anche gli incidenti hanno conosciuto un incremento importante pari all’1,3%.

CONDIVIDI