Home Personale Convalida punteggio mobilità deve essere notificata su istanze online

Convalida punteggio mobilità deve essere notificata su istanze online

CONDIVIDI

È utile sapere che nella procedura di mobilità dei docenti, una volta scaduti i termini per la presentazione della domanda online (presumibilmente tra fine marzo e inizi di aprile), bisogna controllare lo stato della propria domanda sulla piattaforma istanze online, al fine di accertare la convalida dei punteggi di mobilità.

Come si controlla lo stato della domanda

Entrando nella piattaforma Istanze online con user e password, andando su ”Altri Servizi” si deve scorrere la pagina per arrivare al servizio “Mobilità in Organico di diritto”. L’utente che seleziona il servizio “Mobilità in Organico di diritto” (all’interno dell’area Altri Servizi del portale presentazione istanze on line) andrà ad esplorare un’area finalizzata al monitoraggio dello stato delle domande, all’interrogazione dei dati contenuti in essa e del risultato conseguito dopo le operazioni di mobilità.

Il personale docente che presenterà domanda di mobilità per l’anno 2019/2020, avvalendosi dei servizi proposti in quest’area, potrà: Interrogare lo stato assunto dalla propria domanda all’interno del processo di mobilità. L’interrogazione avviene utilizzando la funzione di ITER DELLA DOMANDA selezionabile accanto ad ogni domanda;

Si potrà anche interrogare le informazioni complete contenute nella propria domanda, aggiornate con le eventuali rettifiche effettuate dagli uffici competenti. L’interrogazione avviene utilizzando la funzione VISUALIZZA DETTAGLI selezionabile accanto ad ogni domanda;

Si potrà interrogare i punteggi associati a ciascuna domanda, aggiornati con le eventuali rettifiche effettuate dagli uffici competenti. L’interrogazione avviene utilizzando la funzione CALCOLA PUNTEGGIO selezionabile accanto ad ogni domanda;

Una volta arrivati al giorno degli esiti della mobilità, si potrà interrogare il risultato del movimento utilizzando la funzione VISUALIZZA RISULTATO selezionabile accanto ad ogni domanda che ha partecipato alle operazioni di mobilità. La funzione è utilizzabile soltanto nel periodo successivo alla data di pubblicazione dei risultati dell’ordine scuola richiesto.

Convalida del punteggio e tempi di reclamo

È utile ricordare che la convalida del punteggio effettuata dall’ufficio scolastico provinciale di titolarità verrà inserita come comunicazione, e vale come vera e propria notifica, nell’archivio delle istanze online. Per cui successivamente alla presentazione delle domande di mobilità, presumibilmente a partire dal mese di maggio sull’archivio di istanze online sarà depositato l’atto di notifica per la convalida del punteggio di mobilità 2019/2020.

A partire dal giorno dell’atto di notifica del punteggio della mobilità, il docente ha dieci giorni di tempo per avanzare reclamo in caso di difformità tra il punteggio calcolato al momento della presentazione della domanda di mobilità e quello effettivamente convalidato.