Home Attualità Coronavirus, in arrivo Sos Italia: l’app per il monitoraggio dell’epidemia

Coronavirus, in arrivo Sos Italia: l’app per il monitoraggio dell’epidemia

CONDIVIDI

L’app mobile Sos Italia sarebbe ormai pronta per essere scaricata da App Store e Play Store: manca solo il via libera del Governo, che potrebbe essere imminente.

Secondo quanto segnala il Sole 24 Ore, la disponibilità al download dell’applicazione per smartphone e tablet sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple non è ancora stata ufficializzata, ma sarebbe imminente.

Icotea

Tenere traccia di tutti i soggetti colpiti dal virus: questo il compito concreto di Sos Italia, la cui principale peculiarità è per l’appunto quella di monitorare l’evoluzione dell’epidemia grazie al tracciamento delle persone “positive”, informando a distanza le autorità sanitarie.

Una volta autenticatosi al servizio (tramite il proprio profilo Spid o anche le proprie credenziali Facebook e Google), l’utente accede a un pannello di controllo attraverso il quale specificare la propria condizione rispetto al Coronavirus, per esempio la presenza di alcuni sintomi, il fatto di essere positivi al Covid-19 o lo stato isolamento forzato o preventivo.

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme e info utili