Home Generale Cresce l’editoria per ragazzi

Cresce l’editoria per ragazzi

CONDIVIDI

La crescita dell’editoria per ragazzi nel 2015 è del 7,9%, mentre il fatturato ha raggiunto i 182 milioni di euro.

E sarebbe proprio questo segmento editoriale a trainare tutto il comparto verso segnali positivi, pari al +0,7% per il mercato complessivo del libro nei canali trade: librerie, online, gdo.

Icotea

Tali dati sono stati rappresentati dal “Rapporto sull’editoria per ragazzi 2016”, a cura dell’Ufficio Studi dell’Associazione italiana editori, in uscita in ebook il 4 aprile in occasione dell’apertura della Fiera internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna del 4-7 aprile.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

L’editoria per bambini e ragazzi torna alla Fiera internazionale del Libro per Ragazzi con Facce da Libri, che per il sesto anno consecutivo ripropone la serie di incontri tra studenti e autori/illustratori, organizzata da Aie in collaborazione con la Fiera del libro per Ragazzi di Bologna, Bologna Fiere, il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche di Bologna.

I giovani lettori saranno protagonisti sia di Facce da Libri, una serie di appuntamenti nelle biblioteche di Bologna, sia di Facce da Libri in fiera, una nuova proposta che porterà le scuole in fiera.