Home Attualità CSPI, si rinnovano le cariche: arrivano Elena Centemero (Lega, dirigente scolastica Uil...

CSPI, si rinnovano le cariche: arrivano Elena Centemero (Lega, dirigente scolastica Uil Scuola) e la giornalista Maria Latella

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Essendo arrivato a termine il mandato dei componenti del Consiglio superiore della Pubblica istruzione i membri non elettivi sono decaduti e il Ministero ha provveduto a rinnovare questa componente.

Vanno segnalate alcune novità interessanti.
Il CNEL (Consiglio nazionale economia e lavoro) che ha diritto a tre membri ha confermato Franceso Scrima (“storico” segretario nazionale di Cisl Scuola) e Roberta Fanfarillo (dirigente scolastica della Flc-Cgil) ed ha nominato anche Elena Centemero (dirigente scolastica della Uil Scuola, già deputata di Forza Italia, passata alla Lega e ora assessore alla Cultura nel Comune di Limbiate in provincia di Monza e Brianza).
Anche il Ministero ha modificato alcune designazioni: escono per esempio Lucrezia Stellacci e Luciano Chiappetta, dirigenti ministeriali di lungo corso, ma vengono confermati Maria Maddalena Novelli e Loredana Leoni.
Ma ci sono almeno due nuove designazioni importanti: Alberto Melloni, docente di Storia del cristianesimo all’Università di Modena e Reggio, saggista e giornalista, e Maria Latella, giornalista di punta di Sky TG 24.
La componente elettiva è invece prorogata fino alle nuove elezioni che dovrebbero svolgersi entro il 2021.

Elenco dei nuovi membri designati

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese