Home I lettori ci scrivono Davide Faraone scomparso o eclissato?

Davide Faraone scomparso o eclissato?

CONDIVIDI

Davide Faraone scomparso o eclissato? Dopo il debutto scoppiettante al Miur, sei mesi fa come sottosegretario o quasi vice-ministro vicario di Giannini, l’ascesa di Davide Faraone sembra arenata e in difficoltà. La sua newsletter “Cambiamenti” è ferma inspiegabilmente al #2 del 12 febbraio, cioè a quasi due mesi fa. Il 30 marzo, Beppe Grillo sul suo blog ha postato “Fuori gli indagati dallo Stato: Davide Faraone a Casa” perché il sottosegretario “È indagato per peculato per le spese pazze dell’Ars”.

Il mese scorso, Marco Travaglio aveva strapazzato Faraone apostrofandolo come “Fighetto dell’antimafia” e rinfacciandogli la sua Leopolda-Faraona coi “rimasugli di Cuffaro e Lombardo”.

Icotea

Ma forse lo sgarbo maggiore lo ha commesso il sen. Andrea Marcucci, anch’egli Pd e Presidente della 7ª Commissione, che ha ignorato del tutto Davide Faraone parlando della ormai ben nota “Buona scuola” sull’Huffington Post del 3 aprile.

L’articolo che titola “Scuola, la rivoluzione di cui non vi siete accorti” riferisce che “è all’opera un formidabile team del Pd, composto da donne: Francesca Puglisi, Simona Malpezzi, Maria Coscia, Flavia Piccoli Nardelli, Anna Ascani, Manuela Ghizzoni, Rosa Maria Di Giorgi, Elena Ferrara, Josefa Idem. Una squadra allenata da un’altra donna infaticabile come il ministro Stefania Giannini”!.