Home Politica scolastica DdL Scuola, riunione Renzi-parlamentari Pd a Palazzo Chigi

DdL Scuola, riunione Renzi-parlamentari Pd a Palazzo Chigi

CONDIVIDI

Il premier Matteo Renzi si è riunito a Palazzo Chigi un gruppo di parlamentari del Pd (deputati e senatori delle commissioni competenti) a partire dai capigruppo per fare il punto sulla scuola. Alla riunione ha preso parte anche il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

“C’è l’intenzione per approvare il provvedimento sulla scuola nei tempi più rapidi possibili ma chiediamo allo stesso tempo alle opposizioni di collaborare perché con 3 mila emendamenti non si può approvare la riforma  e se si continua così è solo un modo per rallentare i tempi”. Così il capogruppo alla Camera del Pd, Ettore Rosato, al termine della riunione a Palazzo Chigi sulla scuola.

Icotea

“Abbiamo parlato di come riuscire a concludere l’iter nei tempi più rapidi possibili”, aggiunge il presidente della Commissione Istruzione del Senato, Andrea Marcucci.

Invece Scelta Civica chiede un coinvolgimento degli alleati. “Che il presidente del Consiglio incontri una delegazione di deputati e senatori del suo partito per concordare il timing delle prossime settimane e le priorità dei prossimi mesi va benissimo ed è, anzi, cosa più che mai opportuna. Purché – osserva Enrico Zanetti, segretario politico di Scelta Civica – accada altrettanto con gli alleati che anche recentemente, in occasione di passaggi cruciali, hanno garantito in modo compatto al governo voti che proprio una parte del Partito Democratico – sottolinea – gli ha invece negato”.