Home Politica scolastica De Luca chiama Lotti: verificate le graduatorie dei prof in Campania

De Luca chiama Lotti: verificate le graduatorie dei prof in Campania

CONDIVIDI
  • Credion

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha avuto un colloquio con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, nel quale sono state affrontate le questioni relative alle assunzioni degli insegnanti nell’ambito del programma attuato dal governo nazionale.

A renderlo noto un comunicato stampa.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Preso atto dei dati positivi riguardanti le stabilizzazioni in corso e il rientro in Campania di altri tremila docenti, il presidente De Luca “ha sollecitato il Governo a verificare con la massima attenzione il problema dei criteri e delle graduatorie, e a impegnarsi affinché comunque venga ridotto più possibile il numero degli insegnanti da trasferire fuori Campania”.

Il sottosegretario Lotti ha comunicato “che è in corso una discussione positiva e costruttiva con le organizzazioni sindacali, e che si sta lavorando con grande impegno sulle questioni poste dalla Campania all’attenzione del Governo. Sono in definizione ulteriori misure per fronteggiare già dai prossimi giorni i problemi segnalati”.