Home Alunni Didattica, modelli operativi per una metodologia efficace

Didattica, modelli operativi per una metodologia efficace

CONDIVIDI
  • Credion

Si parla sempre più spesso della necessità di innovare la DIDATTICA, di renderla più adatta di bisogni formativi degli alunni di oggi, in una società complessa e dinamica. Ma come?

 

Ideare una situazione di apprendimento che possa essere efficace e diretta a stimolare in maniera idonea i bisogni educativi e formativi degli studenti.

Icotea

 

Il termine situazione di apprendimento indica un percorso metodologico con cui si mette in azione un soggetto al fine di acquisire un apprendimento. Il termine “situazione” si riferisce al fatto che i soggetti devono essere coinvolti in un progetto, la specificazione successiva (“di apprendimento”) si riferisce invece all’obiettivo cui mira il progetto. Come ogni professionista dell’educazione, l’insegnante deve infatti avere a disposizione modelli che lo aiutino a pensare e organizzare l’attività didattica. 

 

La Tecnica della Scuola, Ente accreditato Miur per la formazione propone il corso “ORGANIZZARE UNA SITUAZIONE DI APPRENDIMENTO – Costruire conoscenze e acquisire competenze“, con l’obiettivo di offrirvi una serie di

INDICAZIONI

MODELLI OPERATIVI

SPUNTI DI RIFLESSIONE

STRATEGIE

PROCEDURE E STRUMENTI DI VALUTAZIONE

per la progettazione e realizzazione di situazioni di apprendimento ATTIVI E INNOVATIVI.

 

IL CORSO IN PRESENZA DELLA DURATA DI 20 ORE si svolgerà a CATANIA 

SCHEDA COMPLETA DEL CORSO ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI