Home Attualità Direttore generale USR Calabria, sarà Maria Rita Calvosa

Direttore generale USR Calabria, sarà Maria Rita Calvosa

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Adesso è ufficiale che dal 1° settembre 2018 la Calabria avrà un nuovo Direttore Generale dell’ufficio scolastico regionale. A dirigere l’USR Calabria sarà, come già segnalato dalla nostra rivista in anteprima, la dott.ssa Maria Rita Calvosa.

Via libera Consiglio dei Ministri si attende registrazione decreto

Le nostre anticipazioni dei primi giorni di agosto sono state puntualmente confermate da fonti interne del Miur, a ricoprire l’incarico di nuovo Direttore generale dell’USR Calabria sarà la dott.ssa Calvosa che lascia il suo incarico dirigenziale all’ufficio V dell’USR Lazio.

Dopo l’individuazione della dott.ssa Maria Rita Calvosa, avvenuta dopo regolare interpello del Miur, la sua nomina a Direttore Generale dell’USR Calabria è stata decretata dal Consiglio dei Ministri e adesso si attende la registrazione di questo decreto da parte della Corte dei Conti.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’incarico del nuovo direttore generale dell’USR Calabria partirà dal primo settembre 2018, anche se i ben informati ci dicono che la Dott.ssa Maria Rita Calvosa sarà pienamente operativa nella sede di via Lungomare a Catanzaro Lido per il 15 settembre.

Profilo del nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria

Il nuovo Direttore Generale dell’USR Calabria è calabrese di origine, infatti suo padre, Enrico Calvosa, oltre ad essere stato Provveditore agli studi di Latina, ruolo ricoperto anche dalla figlia Maria Rita, era originario di Castrovillari in provincia di Cosenza.

La Dott.ssa Calvosa è definita, da chi la conosce bene, come una dirigente molto propensa all’ascolto, ma anche pronta ad intervenire per risolvere i problemi e le disfunzioni del sistema scolastico.

Gli auguri della nostra redazione al nuovo DG USR Calabria

Tutta la redazione de La Tecnica della Scuola, dove collaborano anche redattori calabresi, augura alla dott.ssa Maria Rita Calvosa un buon insediamento all’USR Calabria e soprattutto un buon lavoro.

Preparazione concorso ordinario inglese