Home Disabilità Dislessia, al via il corso gratuito per insegnanti e “scuole amiche”

Dislessia, al via il corso gratuito per insegnanti e “scuole amiche”

CONDIVIDI

Sono aperte da martedì 8 gennaio le iscrizioni a Dislessia Amica Livello Avanzato, nuovo percorso formativo realizzato da AID con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

L’obiettivo della nuova proposta formativa è coinvolgere un numero ancora più esteso di scuole e di insegnanti  e verificare l’impatto complessivo del progetto Dislessia Amica, in termini didattici, attraverso questionari di valutazione e di gradimento.

Il percorso formativo è gratuito, su piattaforma e-learning, fruibile da tutti gli Istituti scolastici italiani (statali, paritari e centri di formazione professionale) ed accessibile all’intero corpo docente di ogni ordine e grado.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il corso si propone di orientare la didattica e la struttura organizzativa della scuola al fine di valorizzare ed incentivare le modalità e le strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti con DSA.

Tutti gli istituti scolastici, inclusi quelli che hanno partecipato alla prima edizione di Dislessia Amica, possono iscriversi tramite questo link, scegliendo fra i seguenti turni di partecipazione:

  • Primo turno (marzo-maggio 2019) – scadenza iscrizione 28 febbraio 2019
  • Secondo turno (ottobre-dicembre 2019) – scadenza iscrizione 30 settembre 2019
  • Terzo turno (gennaio-marzo 2020) – scadenza iscrizione 31 dicembre 2019

PER INFO E ISCRIZIONI