Home Attualità Docenti contro la preside: “si è presa anche il bagno dei prof”....

Docenti contro la preside: “si è presa anche il bagno dei prof”. Dimissioni per i vicari

CONDIVIDI

A volte si esagera sul puntare il dito sui dirigenti scolastici, ma altre volte è difficile non comprendere le motivazioni dei docenti. Come quelli del liceo Regina Margherita di Torino, dove si respira un clima molto pesante e i docenti pare abbiano dichiarato guerra alla nuova Ds.

I PROF CONTRO LA PRESIDE

Infatti, come riporta la pagina torinese di Repubblica.it, nessun professore del liceo Regina Margherita intende collaborare con la nuova preside. In 141 su 160 hanno firmato un documento in cui annunciano che non prenderanno parte alle commissioni che devono individuare le varie “funzioni strumentali”. La motivazione è la seguente: “il difficile clima che si è creato nell’istituto, che sta compromettendo il normale funzionamento e svolgimento delle attività didattiche con evidente danno per gli studenti”.

Icotea

LA PRESIDE SI PRENDE IL BAGNO DEI PROF

Negli scorsi giorni la situazione era già degenerata dopo le dimissioni dei vicari, in polemica con la nuova preside, che quindi si accodano ai 141 prof che non parteciperanno alle riunioni per le funzioni strumentali.
Fra i vari motivi di attrito, raccontano i docenti, ci sarebbe anche il fatto che il nuovo capo d’istituto avrebbe deciso di trasformare il bagno dei professori nella sua toilette personale, costringendo così i prof a utilizzare i servizi al piano superiore. “Ma questa è solo una delle tante cose che non vanno”, spiegano gli insegnanti, che fanno sapere che nelle prossime ore invieranno una lettera di protesta all’Ufficio scolastico regionale e che sono pronti a protestare davanti alla scuola.