Home Generale Droghe: Firenze contro l’abuso tra giovani

Droghe: Firenze contro l’abuso tra giovani

CONDIVIDI

Un progetto unico di forze di polizia, nucleo tossicodipendenze e Asl contro droga e abuso di alcol, mirato ai ragazzi di 14 e 15 anni del primo biennio degli istituti superiori di secondo grado. E’ stato lanciato oggi dal Comitato “Scuola Sicura Insieme”, iniziativa coordinata dalla Prefettura, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e della sicurezza tra i giovani. Ogni anno sono centinaia gli studenti che vengono coinvolti nei programmi portati avanti dagli enti che compongono il comitato, con risultati molto soddisfacenti tanto che ad ogni nuova edizione (si lavoro a questo progetto dal 2006) si incrementa il numero delle scuole aderenti. 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 Si tratta di azioni formative che spaziano dalla prevenzione contro alcol e droghe alla sicurezza in classe, a casa, in strada, nei luoghi di divertimento e di lavoro, dal bullismo alla violenza di genere fino ai pericoli che si possono annidare in internet. Il tutto realizzato a costo zero, con le sole risorse disponibili in campo, tarato sulle diverse esigenze ed età degli alunni. (Ansa)