Home Generale Ecco il portale dell’alternanza scuola-lavoro

Ecco il portale dell’alternanza scuola-lavoro

CONDIVIDI
  • GUERINI

Nasce a Milano da parte del Gruppo Adecco in collaborazione con Noveris, il portale dedicato al programma di Alternanza scuola lavoro per dare alle aziende e alle scuole gli strumenti necessari per offrire ai giovani l’opportunità di sfruttare tutti i vantaggi della nuova modalità didattica alternanza scuola lavoro.

 “L’alternanza scuola lavoro -ha commentato Elena Ugolini- è una misura innovativa che ha avuto un ottimo avvio, ma ha necessità di essere potenziata attraverso strumenti come il portale presentato oggi. Inoltre, l’intervento di un soggetto come il Gruppo Adecco offre l’opportunità di ridurre la distanza tra scuole e imprese”.

Icotea

 

{loadposition eb-inclusione-personaliz}

 

Nel solo 2016, a oggi, il Gruppo Adecco ha incontrato oltre 24.000 studenti dalle classi terze in poi delle scuole superiori e università per più di 57.000 ore di orientamento al lavoro. Grazie al progetto TecnicaMente Adecco ha messo in contatto, nell’edizione di quest’anno, studenti e imprese di 48 istituti scolastici in 46 città in tutta Italia e con TecnicaMente 3.0, per la prima volta, ha applicato la medesima formula di progetto al percorso di alternanza scuola lavoro, che prevede un percorso scolastico e post scolastico di sviluppo delle competenze e di work experience.