Home Didattica Educazione alla gestione dei rifiuti alla Fiera del Levante di Bari

Educazione alla gestione dei rifiuti alla Fiera del Levante di Bari

CONDIVIDI

L’U.s.r. per la Puglia, nell’ambito delle attività previste per l’educazione scientifica alla Fiera del Levante che si svolgerà a Bari dal 15 al 21 settembre 2014, propone l’iniziativa per le scuole dal titolo Educazione alla gestione dei rifiuti organizzata dal Servizio Ciclo Rifiuti e Bonifica della Regione all’interno di numerosi eventi riguardanti il tema dei rifiuti.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento attivo degli studenti della scuola primaria e secondaria di I  grado in attività di laboratorio creativo su diversi temi, quali il teatro dei burattini ecologici, il rigiocattolo e l’eco giocattolo, gli eco-stilisti, ecc…

Icotea

Gli eventi previsti, indicativamente dalle ore 9.30 alle ore 12.30, potranno coinvolgere giornalmente 50-60 studenti.

L’iniziativa è totalmente gratuita, poiché l’organizzazione (Fiera del Levante) fornirà gratuitamente un pullman per il trasferimento scuola-fiera e l’ingresso gratuito a studenti e accompagnatori.

Le scuole interessate dovranno inviare la scheda appositamente predisposta entro il 10 settembre 2014 esclusivamente a mezzo mail secondo le indicazioni fornite dallo stesso U.s.r. su questa pagina