Home Attualità Emergenza sostegno, l’inclusione scolastica rischia il collasso? Lo speciale in DIRETTA

Emergenza sostegno, l’inclusione scolastica rischia il collasso? Lo speciale in DIRETTA

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nuovo appuntamento con Tecnica della Scuola Live: questa volta al centro del dibattito in diretta ci sarà l’emergenza che riguarda i docenti di sostegno e l’inclusione scolastica.

Il tema è fra i più spinosi dell’attualità scolastica ogni anno ma in queste settimane sta raggiungendo un livello di preoccupazione notevole con tantissime scuole che sono costrette a lasciare a casa gli alunni disabili perché mancano i docenti di sostegno. Non solo: gli istituti che invece riescono a garantire l’insegnante di sostegno ai propri alunni con disabilità in molti casi possono garantire solo supplenti privi di titolo di specializzazione.

Nella puntata speciale in diretta dedicata al tema, che si svolgerà mercoledì 14 ottobre, dalle ore 14,45, interverranno, oltre al direttore de La Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani, Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli ed Ernesto Ciracì, presidente del MiSoS, Movimento nazionale insegnanti specializzati sul sostegno. Conduce, il giornalista Fabrizio De Angelis.

ICOTEA_19_dentro articolo

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Preparazione concorso ordinario inglese