Home Precari Faraone: 180 mila assunzioni in 3 anni

Faraone: 180 mila assunzioni in 3 anni

CONDIVIDI
  • Credion

“Abbiamo assunto 38.000 docenti ai quali si aggiungeranno entro fine mese altri 50.000 insegnanti del cosiddetto potenziamento”. Così il sottosegretario Davide Faraone.

“E già il primo dicembre bandiremo il concorso per i 63.700, riservato a docenti abilitati. Nel giro di tre anni verranno stabilizzati anche 30.000 insegnanti dalle Gae”.

Icotea

Per quanto riguarda il concorso, il sottosegretario dice anche: “sarà l’unica via di accesso alla professione. E, nel prossimo, saranno coinvolti quei settori rimasti finora scoperti: 6.800 i posti per la scuola dell’infanzia, 15.900 quelli per la primaria, 13.800 quelli per le medie, 16.300, per la secondaria di secondo grado”.

In riferimento sempre al concorso, la ministra Giannini ha spiegato che il concorso permetterà di “abbassare l’età media dei nostri insegnanti, che oggi è abbastanza elevata, e offre ai giovani un’opportunità straordinaria, ma soprattutto sarà in particolare un’occasione per recuperare insegnanti nelle discipline in cui storicamente mancano, come matematica e le materie scientifiche”.