Home Sicurezza ed edilizia scolastica Fedeli e Boschi presentano il libro sull’edilizia scolastica

Fedeli e Boschi presentano il libro sull’edilizia scolastica [VIDEO]

CONDIVIDI
  • Credion

Si è tenuta, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa di presentazione del libro “Fare scuola. L’impegno del Governo per il miglioramento del patrimonio scolastico in Italia”. Il volume illustra risorse e attività promosse dai governi Renzi e Gentiloni in materia di edilizia scolastica.

Sono intervenute la Sottosegretaria Boschi, la Ministra Fedeli e la coordinatrice della Struttura di missione per l’edilizia scolastica Galimberti.

Icotea

CLICCA QUI per visualizzare il video

“La scelta di investire nell’edilizia scolastica è una scelta importantissima, e uno degli asset fondamentali è stato quello di investire non solo per mettere in sicurezza, ma anche per innovare gli ambienti, per creare nuovi ambienti educativi”, rimarca Fedeli annunciando a gennaio 150 nuovi interventi nonché il piano per l’Abruzzo, 147 milioni per 86 interventi strategici post-sisma.

La responsabile dell’Istruzione sottolinea l’importanza della messa in sicurezza delle scuole italiane, che sono il “punto di crescita delle nuove generazioni, ma anche il punto di raccordo col territorio”. Investire è “stata una scelta importante del governo Renzi, portata avanti dal governo Gentiloni”, riconosce Fedeli ringraziando Regioni e Comuni per il lavoro di squadra portato avanti.