Home Politica scolastica Fedeli: fatto tanto per eliminare il precariato. Non ci sarà girandola di...

Fedeli: fatto tanto per eliminare il precariato. Non ci sarà girandola di docenti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, è stata ospite del programma di Rai 1 “UnoMattina” (da min.13.40 a 24.30). Diversi gli argomenti trattati dalla titolare del dicastero di Viale Trastevere: “Quest’anno abbiamo fatto un lavoro straordinario sia come uffici centrali che come uffici territoriali. Tutte le cattedre saranno coperte e non ci saranno girandole di professori. Una scelta importante, un moto d’orgoglio per il Miur. Ci saranno docenti di ruolo e supplenti, ma questi ultimi avranno un incarico annuale, non cambieranno come negli anni passati”.

 

Screenshot at set 12 10 54 32

ICOTEA_19_dentro articolo

 

PRECARI“Un problema serio che stiamo affrontando. 10mila insegnanti che mancano? Ne mancano 10mila specializzati. Già da marzo abbiamo autorizzati i corsi per preparare i docenti di sostegno”.

 

VACCINI“Si è fatto un buon lavoro di informazione e di sensibilizzazione. L’insieme delle istituzioni pubbliche dallo Stato fino agli enti locali sono stati coinvolti per facilitare i genitori. Autocertificazione? Lo abbiamo fatto perché non tutte le realtà del Paese vanno di pari passo. I furbi, drammaticamente, ci possono essere, ma fanno un grave danno, ai loro figli e alla comunità educante”.

 

ESAME DI TERZA MEDIA“Cambieranno da quattro a tre le prove e ci sarà una prova interdisciplinare. L’abbiamo semplificato non accorciato. Nei prossimi giorni arriveranno tutte le info per il nuovo esame di terza media”.

 

{loadposition carta-docente} 

Preparazione concorso ordinario inglese