Home Alunni Festival dei giovani: a Gaeta dal 1° al 3 aprile

Festival dei giovani: a Gaeta dal 1° al 3 aprile

CONDIVIDI
webaccademia 2020

A breve parte  la quinta edizione del «Festival dei Giovani», dedicata al mondo degli adolescenti, ideata ed organizzata da «Noi siamo futuro» con promotori il Comune di Gaeta, l’università Luiss Guido Carli e main partner Intesa Sanpaolo.

Il Festival dei giovani si propone di  mettere al centro i giovani, ma con nuove forme di coinvolgimento attivati con percorsi di formazione, contest ed azioni di cittadinanza attiva da parte di Noisiamofuturo.

Le novità dell’edizione 2020 sono state presentate nella conferenza stampa tenutasi a Gaeta.

ICOTEA_19_dentro articolo

Gli eventi del Festival, centinaia, saranno ospitati in spazi messi a disposizione dal Comune, dalle scuole e dai partner della rassegna.

Eventi e incontri

Si terranno eventi ed incontri, attività di animazione ed intrattenimento, laboratori di orientamento al lavoro, scrittura creativa, sessioni di coaching, giochi ed interazione tra ragazzi e formatori, concerti.

Il tema che sottende il Festival, all’interno del quale comunque saranno trattate tutte le più importanti aree tematiche di attualità e orientamento alla crescita ed alla formazione, quest’anno sarà l’Ambiente ed il rapporto uomo natura.

Infatti al Festival dei Giovani 2020 sarà presentato in esclusiva un sondaggio realizzato da Noisiamofuturo nell’ambito della propria comunità di decine di migliaia di giovani sul rapporto giovani e ambiente.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese