Le scuole primarie che intendano aderire al Programma “Frutta e verdura nelle Scuole” potranno farlo esclusivamente accedendo al sito istituzionale www.fruttanellescuole.gov.it/scuole-login, seguendo la procedura di registrazione entro domani, 31 ottobre.
Il programma è promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.
E’ rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.
L’obiettivo del programma è quello di:
L’iscrizione di un plesso comporta necessariamente l’obbligo di iscrivere tutte le classi dello stesso e di indicare anche una stima degli alunni di ciascuna classe.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate