Home Generale Genzano, la polizia salva 40 bambini dall’incendio della scuola

Genzano, la polizia salva 40 bambini dall’incendio della scuola

CONDIVIDI
  • GUERINI

E’ stato l’intuito di una pattuglia della Polizia di Stato a permettere il salvataggio di 40 bambini che ieri  sono rimasti coinvolti in un incendio divampato all’interno del magazzino comunale sottostante alla scuola elementare Marchesi e che rischiava di estendersi all’istituto.

Ad allarmare gli agenti la densa coltre di fumo nero che fuoriusciva dalle finestre dello stabile. Immediatamente i poliziotti, percependo la grave situazione di pericolo che si sarebbe potuta creare all’interno della scuola, hanno scavalcato la recinzione e, aiutati da altro personale del commissariato di Genzano nel frattempo sopraggiunto, hanno tratto in salvo 40 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Il salvataggio è avvenuto subito prima del verificarsi di alcune esplosioni dovute alle altissime temperature raggiunte all’interno del magazzino. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio.