Home Attualità Giannini: che sia una Pasqua di Pace!

Giannini: che sia una Pasqua di Pace!

CONDIVIDI
  • Credion

“Per una Pasqua di Pace”: a sottoscrivere il messaggio augurale è stato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, rivolgendosi a docenti, ds e Ata della scuola.

Il messaggio è stato recapitato via e-mail, con tanto di firma digitale dello stesso responsabile del Miur, nel corso della mattina di venerdì 25 marzo, a due giorni dalla Santa Pasqua del 2016.

Icotea

Come immagine della cartolina di auguri, l’amministrazione scolastica ha prescelto un verde prato, con alcune uova colorate e un cielo sereno sullo sfondo. Sopra il quale è stata posta la scritta “Per una Pasqua di Pace”.

Anche un anno fa Giannini inviò gli auguri al personale della Scuola via e-mail, inviando sempre un biglietto digitale con sopra la scritta “Un caro augurio di Buona Pasqua”. In quell’occasione, la cartolina digitale comprendeva un albero, dai frutti a forma di uova lavorate.

Quest’anno, invece, il titolare del dicastero di Viale Trastevere ha inteso inviare agli 800mila lavoratori della scuola – docenti, dirigenti scolastici e personale Ata – la speranza di una Pasqua, intesa come futuro in senso assoluto, orientata finalmente al rispetto dell’altro. Non più alla sopraffazione e all’eccidio. Come accaduto in occasione dei terribili attentanti di Bruxelles di pochi giorni fa.

È un messaggio che possiamo ritenere condivisibile e universale. E a cui si unisce, naturalmente, tutta la redazione della Tecnica della Scuola.

 

{loadposition facebook}