Home Attualità Giornata della Bandiera, Rusconi (ANP): “Gradiremmo altrettanta attenzione per la sicurezza delle...

Giornata della Bandiera, Rusconi (ANP): “Gradiremmo altrettanta attenzione per la sicurezza delle scuole”

CONDIVIDI

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro ricorda che il 7 gennaio è la Giornata nazionale della Bandiera e, con una propria circolare, invita tutti gli uffici pubblici a procedere all’imbadieramento straordinario degli edifici.

Mario Rusconi, presidente regionale dell’ANP Lazio, commenta: “Trovo surreale la circolare inviata anche alle scuole relativa al dispiegamento delle bandiere x la festa della bandiera. Nel raccomandare ‘Il decoro dei vessilli ed il loro corretto posizionamento’ (sic!) ci si dimentica di ben altre priorità degli edifici scolastici: la loro sicurezza, il decoro degli ambienti, la salubrità dei locali nei quali i nostri ragazzi ed i docenti passano buona parte della loro giornata”.

“Avremmo desiderato – aggiunge Rusconi – altrettanta sollecitazione agli enti locali (Comuni e Province), proprietari degli edifici scolastici, affinché si impegnassero a dovere per garantire un’adeguata sistemazione delle scuole, come i dirigenti scolastici richiedono costantemente, spesso inascoltati”.

ICOTEA_19_dentro articolo

In un messaggio indirizzato ai dirigenti della regione, Rusconi ironizza: “Mi raccomando di seguire alla lettera le indicazioni della circolare: si tratta di una priorità assoluta, che viene prima della sicurezza degli edifici, dei fondi per le scuole, dell’organizzazione funzionale ed amministrativa degli istituti. Suggerisco, se possibile, anche l’alzabandiera al suono di una tromba modulata da un docente di musica”

CONDIVIDI