Home Estero Giornata Nazionale della Mobilità, il 20 settembre a Roma

Giornata Nazionale della Mobilità, il 20 settembre a Roma

CONDIVIDI

Il 20 settembre 2017, dalle ore 10 alle 18 si terrà per il secondo anno consecutivo a Roma la “Giornata Nazionale della Mobilità”, promossa da Erasmus Student Network Italia, con il supporto dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e il MIUR.

L’evento si svolgerà presso la Sala Comunicazione del Miur, in Viale Trastevere, 76/a – Roma, e ha come obiettivo quello di individuare e approfondire le opportunità di collaborazione, integrazione e pianificazione tra l’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE, gli Uffici di Relazioni Internazionali e le sezioni locali di Erasmus Student Network Italia, attraverso workshop e momenti di confronto su tematiche comuni.

Icotea

Tra i vari temi che saranno trattati nella mattinata, verranno presentati anche i risultati della Carta della Generazione Erasmus e l’Erasmus+ Generation online meeting point.

La seconda parte della giornata verrà dedicata, tra l’altro, alla premiazione dei vincitori della quinta edizione del progetto di ESN Italia“Borsa di Studio – Il Tuo Erasmus con ESN”, volto a finanziare il periodo di scambio di ben sette studenti italiani in partenza per l’estero.

Per maggiori informazioni e l’agenda completa dell’evento, consultare la pagina http://www.esnitalia.org/it/giornata-nazionale-della-mobilità-2017