Home Politica scolastica Giovedì 4 agosto Giannini e Faraone a Palermo

Giovedì 4 agosto Giannini e Faraone a Palermo

CONDIVIDI
  • GUERINI

Li attendiamo a Palermo il prossimo 4 agosto, per dare loro il benvenuto: a scriverlo l’Usb PI Scuola. Le personalità attese sono la ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, e il sottosegretario, Davide Faraone, presso la Scuola Primaria De Amicis, in Via Rosso di S. Secondo 1, a Palermo.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 

 E il comunicato continua: “USB PI Scuola si unisce con piacere al comitato di accoglienza. Ci sono infatti molte cose di cui il Ministro e il suo sodale debbono rendere conto. 5.000 Maestre e Maestri siciliani sono stati trasferiti al Nord, grazie alla mobilità straordinaria prevista dalla Buona Scuola, fatta passare dal Governo come soluzione definitiva del precariato e rivelatasi invece una trappola che costringe le Lavoratrici e i Lavoratori a separarsi dalle famiglie, a stravolgere la propria vita e a sostenere spese incompatibili con i miseri stipendi dei docenti. In attesa che lo stesso esodo si ripeta per le scuole medie e superiori, USB PI Scuola invita tutti i colleghi a unirsi al comitato di accoglienza per chiedere conto di questa vergogna a chi ne è stato e ne è responsabile”.