Home La Tecnica consiglia Gite scolastiche, scienza e cultura al Planetario di Zafferana

Gite scolastiche, scienza e cultura al Planetario di Zafferana

CONDIVIDI

Nel nuovissimo Planetario di Zafferana Etnea, il più grande della Sicilia, quest’anno gli insegnanti potranno scegliere la trattazione di vari argomenti a seconda dell’età degli alunni e del programma curriculare.

Spettacoli per le scuole

I vostri alunni verranno guidati da esperti conduttori tra le meraviglie dell’universo. Grazie all’innovativo sistema in “FULL-DOME”, cioè a 360°, comodamente seduti
nelle speciali poltrone ripiegate all’indietro, verrete letteralmente avvolti da immagini affascinanti e coinvolgenti con un incredibile effetto tridimensionale.

Capire come è strutturata la nostra galassia e il nostro sistema solare diventa così un’esperienza piacevole e altamente didattica.

I percorsi didattico – scientifici presentati al Planetario di Zafferana Etnea, adatti ad ogni età, “spaziano” dai movimenti della terra, alle costellazioni dello zodiaco fino alla comprensione dei fenomeni celesti più complessi come i famosi buchi neri o le teorie sulla nascita e l’espansione dell’universo. Alla lezione “live” condotta da un esperto, segue sempre la proiezione di un filmato spettacolare e divertente che potrete scegliere in base all’età dei vostri alunni.

Laboratorio creativo

Per gli alunni dell’infanzia e della primaria, alla visita al Planetario si consiglia di accoppiare il laboratorio creativo: le costellazioni dello zodiaco e le loro fantastiche leggende diventano un gioco pratico e divertente.

Si realizzerà un oggetto ricordo personalizzato, ognuno con il proprio segno zodiacale.

Per conoscere tutte le offerte dedicate alle scuole chiama  095/7890768 o visita il sito: www.planetariodizafferana.it 

PUBBLIREDAZIONALE

 

CONDIVIDI