Home Graduatorie Graduatorie d’istituto, la scuola non lo inserisce nel sistema e il candidato...

Graduatorie d’istituto, la scuola non lo inserisce nel sistema e il candidato non può fare domanda!

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Possiamo affermare con certezza che l’aggiornamento per la seconda e terza fascia delle graduatorie d’istituto si è trasformata in un’odissea per molti.

Non sono bastati i numerosi problemi informatici che ha contraddistinto l’inserimento del modello B tramite la piattaforma Istanze Online, che è andata in tilt per qualche giorno impedendo la conclusione della procedura, con la scadenza del 25 luglio ormai sempre più vicina.
I problemi, anche se lentamente, pare si stiano risolvendo e molti docenti hanno già ultimato l’istanza.

In redazione, però è giunta una lettera di denuncia da parte di un docente, un neolaureato in neurobiologia, che non è riuscito a procedere con la domanda, stavolta però non per colpa di Istanze Online, ma per qualcos’altro:

ICOTEA_19_dentro articolo

“Per la prima volta mi sono inserito in graduatoria essendomi laureato da poco in neurobiologia. La scelta della provincia è ricaduta su Lucca e la scuola scelta, il Liceo Scientifico Vallisneri”, scrive il docente.
Questa mia email è di denuncia, e vorrei che avesse il maggiore risalto possibile, in quanto la scuola non ha provveduto ancora ad inserire la domanda e su mia sollecitazione stamattina mi è stato risposto che la persona che si occupa delle graduatorie è ASSENTE! Rientra il 1° Agosto. A mia richiesta di risoluzione, la risposta è stata: ‘SIAMO IN ITALIA…, caso mai fa ricorso’.
A questo punto ho contattato anche l’USP di Lucca e l’USR Toscana, ma la risposta, incredibilmente, è stata la stessa datami dalla collaboratrice della scuola!!!
A questo punto chiedo, come è possibile risolvere la situazione? Non credo di essere l’unico”.

Il docente, che ha provato a contattare la preside dell’istituto, ha ricevuto una mail della stessa:

Buongiorno,
l’inserimento dei dati relativi alle graduatorie interne nel sistema è già stato effettuato da parte della scuola.
Gli aspiranti devono compilare il Modello B entro il 25 luglio p.v. (Istanze online).
Per la scuola non risultano problemi di sistema, non sappiamo ancora quando saranno pubblicate le graduatorie provvisorie.
Distinti saluti
Il Dirigente scolastico


Ma, il candidato in questione, al momento entrando su Istanze Online, si trova la seguente schermata, che nega la possibilità di inoltrare la domanda.

 

Schermata GI 2

 

 

Il diretto interessato, contattandoci nel corso della giornata, ci ha informato che, finalmente, a seguito di pressioni e scambi di mail con la scuola, gli è stato possibile andare avanti con la procedura e quidni inserire il modello B per le graduatorie d’istituo

{loadposition facebook}

Preparazione concorso ordinario inglese