Home Graduatorie Graduatorie di istituto docenti aggiornate due volte l’anno con nuovi abilitati e...

Graduatorie di istituto docenti aggiornate due volte l’anno con nuovi abilitati e specializzati su sostegno

CONDIVIDI
  • Credion

Con la nota prot. n. 14578 del 13 maggio 2015 il Miur ha trasmesso il decreto prot. n. 248 del 4 maggio 2015 concernente l’integrazione delle graduatorie di II fascia del personale docente.

Il decreto consente, con cadenza semestrale, l’inserimento in II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento collocandosi in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento.

Icotea

Nelle more degli aggiornamenti periodici delle graduatorie di istituto di II fascia, a tali docenti è dunquericonosciuta la precedenza assoluta per l’attribuzione delle supplenze dalla III fascia di istituto ove già inclusi nella citata fascia di istituto. In particolare, hanno titolo all’inclusione nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto i docenti che conseguono il titolo di abilitazione entro il 1° febbraio e entro il 1° agosto di ciascun anno di vigenza del triennio di validità delle graduatorie. Oltre al titolo di accesso, sono valutabili i titoli di cui alla Tabella A allegata al D.M.n. 353/2014, posseduti alla data del 23 giugno 2014.

Negli stessi termini temporale è consentito agli aspiranti che abbiano conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità, di inserirlo nelle graduatorie ove sono presenti per l’ attribuzione delle relative supplenze, senza tuttavia riconoscimento del relativo punteggio nelle more dell’aggiornamento.

Con successivo Decreto Direttoriale verranno comunicati, di volta in volta, termini e modalità per la presentazione delle istanze.