Home Graduatorie Graduatorie III fascia ATA: guida sintetica per la scelta delle istituzioni scolastiche

Graduatorie III fascia ATA: guida sintetica per la scelta delle istituzioni scolastiche

CONDIVIDI

La scelta delle istituzioni scolastiche per l’inserimento nelle graduatorie di istituto di III fascia del personale ATA (o per la conferma o l’aggiornamento) deve essere effettuata esclusivamente con modalità telematica, tramite Istanze on-line del Miur. La scadenza è il 5 novembre 2014 alle ore 14,00 (vai alla notizia).

Prima di effettuare la trasmissione dell’allegato D3, è necessario effettuare la registrazione al portale. Tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, viene effettuata secondo le procedure indicate nell’apposita sezione: “Presentazione Istanze on line-registrazione ”, presente sull’homepage del sito internet www.istruzione.it, nella sezione “Istruzione”.

Icotea

Una volta che l’interessato ha eseguito tutta la procedura di registrazione ed è in possesso di username e password, può procedere ad effettuare la trasmissione.

Dopo avere inserito le credenziali nell’apposito spazio della homepage, si entra nella propria pagina personale, dalla quale si può procedere con la compilazione. Il primo passo è la selezione della provincia di interesse. A seguire è necessario compilare la schermata contenente i dati anagrafici (sezione precompilata) e di recapito.

A questo punto si entra nel vivo della compilazione, con la scelta delle istituzioni scolastiche, che si effettua semplicemente selezionando le scuole che interessano nell’elenco totale delle scuole della provincia.

Selezionate le massimo trenta scuole della stessa provincia, si può inoltrare la domanda. Per l’inoltro è richiesto il Codice Personale, così come modificato dopo la registrazione (consigliamo quindi di tenere a portata di mano tutti i dati necessari). Se l’operazione è andata a buon fine, comparirà la schermata INOLTRO EFFETTUATO CORRETTAMENTE con la possibilità di scaricare e stampare il documento.