Home Generale Il 24 aprile a Torino il IX Premio Scafidi

Il 24 aprile a Torino il IX Premio Scafidi

CONDIVIDI

Oltre 100 scuole di tutta Italia hanno partecipato alla nona edizione del Premio “Vito Scafidi” per le Buone pratiche a scuola, promosso da Cittadinanzattiva.

La cerimonia di premiazione ufficiale si terrà il prossimo 24 aprile a Torino, presso l’Istituto superiore Amedeo Avogadro, Aula Disegno 1, C.so San Maurizio, 8, ore 9.30 – 13.00.

Tommaso Barone

Al premio hanno concorso istituti scolastici di ogni ordine e grado che hanno realizzato progetti innovativi di buone pratiche nell’ambito della sicurezza a scuola, della sicurezza sul territorio e di educazione alla cittadinanza attiva.

Icotea

Sempre da Torino prende il via il 24 il tour “La mia scuola è”, un’installazione in legno promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, che mostra i due volti della scuola italiana, quella OK e quella KO. L’installazione percorrerà la Penisola in otto tappe, a cominciare da Torino dove sarà visitabile dal 24 al 26 aprile.

La cerimonia ufficiale di presentazione si terrà il 24 dalle ore 15 presso Piazza Castello. È stato tra gli altri invitato il sindaco Piero Fassino.