Home I lettori ci scrivono Il Golem-governo

Il Golem-governo

CONDIVIDI

Un Governo, creato magicamente da camarille di partito, cioè un Golem-governo, stando a ufficiose anticipazioni si appresterebbe a tagliare le retribuzioni e ad aumentare il carico di lavoro degli insegnanti della scuola pubblica statale.

E poi, anche, a predisporre una valutazione dei docenti da parte delle famiglie e degli studenti dell’italico popolo, il più videodipendente del globo terracqueo.

Icotea

Si è come assediati da un viscerale e democratico senso di nausea. La nausea è accompagnata anche da un soffio di meraviglia : infatti, ci si stupisce di come i provvedimenti allo studio del Golem-governo non prevedano una gogna, ma con il collare in materiale hi-tech, da indossare nel lavoro quotidiano, al fine di esibire testimonianza tangibile di un partecipato grazie devozionale rivolto, a mani giunte, alle menti illuminate che siedono nel Golem-governo.

Creature senza spirito che, isolate nella loro abbagliante assolutezza, spiegheranno, urbi et orbi, che cosa sia la modernità, il merito, la valutazione, l’efficacia, l’efficienza…ecc, ecc, ecc.