Home Attualità Il prof che palpeggia l’alunna e il prof picchiato: la scuola fa...

Il prof che palpeggia l’alunna e il prof picchiato: la scuola fa cronaca

CONDIVIDI

L’avrebbe palpeggiata per ben due volte, la sua alunna, ma il prof è stato condannato per uno solo dei due episodi. In ogni caso sì è preso un anno e sei mesi. Questa infatti è la condanna pronunciata dal tribunale collegiale di Bologna nei confronti di un insegnante di un istituto professionale della città. Il docente era accusato di aver palpeggiato a scuola in due occasioni una sua alunna, una ragazza che all’epoca dei fatti, la primavera 2015, aveva 15 anni e mezzo. L’imputato ha risposto di violenza sessuale su minorenne, ma è stato assolto da uno dei due episodi, condannato per l’altro.

E se questo è  un fatto in cui l’insegnante è, diciamo così, carnefice, ecco un altro di cui è invece vittima.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition eb-prova}

 

È accaduto a Genova 

Una mamma ha aggredito un professore perché, a suo dire, avrebbe sottovalutato un’aggressione subita dal figlio durante la ricreazione da parte di alcuni compagni di scuola. La donna ha aspettato il docente davanti all’istituto e l’ha colpito con alcuni schiaffi. Non si è fermata neppure davanti alla moglie del docente che, intervenuta per bloccarla, è stata schiaffeggiata a sua volta.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri davanti ad una scuola media della alta valle Polcevera, nella periferia di Genova. Dopo l’aggressione sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti che hanno ricostruito quanto accaduto grazie al racconto di alcuni testimoni. La mamma, una donna di 36 anni, è stata denunciata per lesioni personali. Il professore ha riportato ferite giudicate guaribili in una decina di giorni e a sua moglie sono stare riscontrate ferite guaribili in 5 giorni. A informare la donna dell’aggressione subita dal figlio è stato lo stesso ragazzo con una telefonata.

CONDIVIDI